

Mi chiamo Elisa, sono Psicologa, Sessuologa Clinica e psicoterapeuta dell’Eta Evolutiva ad indirizzo Cognitivo.
Nel mio lavoro accompagno bambini, adolescenti, adulti e genitori in percorsi sostegno psicologico e attività di valutazione psicodiagnostica.
Sono terapeuta EMDR, un metodo specifico per il trattamento delle esperienze traumatiche.
Sono anche facilitatrice certificata del programma Circle of Security-Parenting (COSP), un intervento di sostegno genitoriale basato sulla Teoria dell’Attaccamento volto a promuovere un legame più sicuro tra genitori e figli.
Le mie aree di intervento spaziano dal disagio psicologico in età infantile e adolescenziale alla gestione dello stress, dalle difficoltà emotive e relazionali ai disturbi d’ansia.
Mi piace pensare al percorso psicologico come all’antica arte giapponese del Kintsugi, che permette di riparare frammenti di ceramica tramite l’utilizzo dell’oro. Il Kintsugi ci insegna che le nostre ferite possono diventare inaspettati punti di forza. Anche in psicoterapia, così come nell’arte giapponese, le esperienze dolorose non vengono nascoste, ma possono essere comprese e trasformate in risorse preziose, dando nuova luce e valore alla nostra storia e rafforzando la nostra unicità.
È possibile contattarmi direttamente tramite la piattaforma GenitoriPro per richiedere informazioni o fissare una visita.